Lascia un messaggio

Questa pagina è stata creata per dare spazio a suggerimenti e critiche varie. Ad esempio per segnalare un argomento che vorreste sentire parlare su questo blog… o qualsiasi altra cosa vi venga in mente!

Quindi… lasciate il segno!!!

42 responses to “Lascia un messaggio”

  1. stepedro83 says :

    Certo che lo lascio un segno!!! Ciao vecio, non è ora di mettere un blogroll? roll? roll? ok!

  2. grasptherune says :

    Grazie per la guida per far girare GP su Linux. Ci voleva.

    Axeldamage:
    Grazie ;) mi fa piacere che ti è stata utile!!

  3. spacebitch says :

    MOLTO UTILE L’IDEA DI CREARE UN BLOG PER L’AUDIO SU LINUX, ANCHE IO SONO UN MUSICISTA PINGUINATO, A VOLTE DUE O TRE DRITTE FANNO COMODO.
    CIAO E GRAZIE!!!!
    FULVIO

  4. Antony says :

    Ciao, mi potresti aiutare a far suonare la tastiera yamaha tyros su rosegarden per poi fare in modo di registrare quello che suono? Ci sono riuscito una volta ma dopo aver ascoltato il pezzo non andava più. Probabilmente sara un problema che riguarda JACK visto che non ho ancora capito molto bene come funziona, fino ad ora sono andato un po a tentativi.
    Grazie Ciao

  5. axeldamage says :

    @Antony
    Ciao… ho bisogno di + informazioni… ci possiamo sentire in privato!!
    Grazie della visita… un saluto!🙂

  6. robyuan says :

    Ciao Axel …
    ho cominciato a usare LMMS, mi sembra un prodotto molto carino … perchè non ne fai una recensione?

    ciao
    roberto

  7. Giovanni says :

    veramente grazie per la chiarezza e “solidità” dei tuoi suggerimenti. Una guida che davvero mancava, almeno per gli italiofoni..
    Se parlassi un po’ dell’installazione-configurazione-compatibilità di qualche scheda audio sarebbe fantastico!

    Giovanni

  8. axeldamage says :

    @Giovanni
    Ciao e grazie per i complimenti🙂
    Beh… ora ho cominciato con la M-Audio Quattro, ma probabilmente tra non molto dovrei avere a disposizione altre schede da provare… e quindi… rimanete sintonizzati!😉

  9. Giambo says :

    Ciao! Sto proprio per togliere Vista dal mio nuovo portatile… obiettivo: la mia prima DAW con Linux! Sono fiducioso, anche grazie alle tue informazioni. Continua così!

  10. DaniRevi says :

    Ciao!

    Oggi ho lanciato un’iniziativa sul mio blog che vorrei segnalarti. Ho deciso di regalare ad un mio fortunato lettore il famoso computer da 200 euro con gOS preinstallato!

    Ho deciso di utilizzare i guadagni del mio primo anno di blog per autofinanziare il contest. Per partecipare all’estrazione è infatti necessario avere un blog o un sito nel quale segnalare l’iniziativa:
    http://www.danirevi.it/contest-danirevi-ti-regala-un-computer.html

    Che dici sei dei nostri? L’estrazione sarà in diretta via webcam tra 14 giorni (già mi vergogno ehehe).

    A presto e complimenti per il blog!

    Daniele

  11. paconilux says :

    ma cosa intendi quando dici di copiare la cartella asio.h nella cartella dei sorgenti di wineasio,quale e’ questa cartella dei sorgenti, e soprattutto dove la trovo localizzata,grazie,ciao.

  12. Andrea says :

    CIao! complimenti per il blog!! sono entrato anche io da qualche giorno nel mondo della musica su linux!! il mio obbiettivo è poter incidere il demo della mia band!! ma devo far capo alla mia assoluta non preparazione in campo linux!! potresti linkarmi del materiale dove scoprire le schede audio compatibili ubuntu? evevo puntato delle schede esterne usb tipo m-audio!

  13. marco says :

    ciao complimenti per il blog naturalmente😀
    ho bisogno di più info per quanto riguarda la cassa per ampli-chitarra che hai realizzato… ti prego è urgente🙂
    contattami via email per favore
    saluti !

  14. Piero says :

    Ciao e grazie per i suggerimenti presenti in questo blog;

    Credo siano molti come me che da qualche anno stanno sudando le famose sette camicie per poter tirar suuna linux daw con cui poter fare o produrre liberamente la propria musica!

    Il fatto che sempre più info siano ormai disponibili in italiano non può che aiutare gli esordienti nel mondo linux come me!

    Grazie ancora, e continuate così!!

    Piero

  15. claudio greco says :

    ciao ragazzi,io sono claudio,come spesso succede ho trovato questo forum per caso…..sto cercando delle informazioni e un po d’aiuto…vi spiego,premetto che non ci capisco molto di compiuter e di elettronica…..appunto cerco aiuto:….io ed un mio amico stiamo cercando di modificare un segnale audio semplice,(un onda sonora)l’intenzione nostra è quella di collegare almeno due modulatori che possano modificare i due parametri principali dell onda…..l’ampiezza e l’altezza….e magari un altro che riesca a poter cambiare anche il tipo d’onda…la mia esperienza è limitata all’uso di due sintetizzatori korg,con cui so suonare……ma nello specifico,in realta non so nulla……siamo due artisti che stanno progettando qualcosa che sia un po di piu della solita scultura,..ci serve un aiuto….per favore dateci qualche dritta.grazie….per qualsiasi consiglio,questa è la mia mail:..claudiogreco333@libero.it

  16. Melania says :

    mi servirebbe un equalizzatore audio, da qui nn riesco a scaricare il setup, mi potete aiutare????😦 , aspetto presto una vostra risposta!!!un bacione!

  17. axeldamage says :

    @Melania
    Non c’è il setup… è un plugin da metere nella apposita cartella!
    ciao🙂

  18. Michele says :

    ciao
    pur’io studente (da poco) di ingegneria dell’Informazione, ho abbandonato windows per motivi… “didattici” e ora a linux mi ci sto proprio appassionando. Visto che usavo molto VST/Cubase & co sto cercando di ricreare il mio ambiente sotto linux e sono rimasto stupito di quanta roba free ci sia!
    Un problema che non sono ancora riuscito a risolvere è che quando attacco jack per suonare tastira/drum muchine e tutto il resto, l’audio di firefox o, ad esempio, di rythmbox o di tux-guitar scompare! in realtà non posso nemmeno suonare insieme firefox e tux-guitar, o rythmbox e tuxguitar (ma rythmbox e firefox si O_O).
    hai avuto anche tu di questi problemi? come hai risolto?

    Grazie in anticipo per la risposta🙂

  19. carlop says :

    ciao a tutti

    anche io posseggo un ampli davoli show 2 che vorrei risistemare
    ho 2 schemi denominati up50 uno con finali el500 uno con el 504
    purtroppo lo schema del pre che ho riguarda quello con i moduli m13 che il mio pre non ha.
    Il mio ha due basette denominate show 1 e show 2 la show 1 con tremolo purtroppo tutta da rifare.
    qualcuno sa qualcosa di questo pre?

  20. elvis says :

    ciao, complimenti per il blog! sono anch’io un “davolista”, ho un lied organ bass r e uno show II appunto, funziona ma il canale tremolo è muto.. e ciò non mi da pace.. qualcuno mi può inviare gli schemi del pre?

    noisemaf # inwind.it
    ringrazio anticipatamente!

  21. Ivan says :

    Hi there! I’m trying to restore my amp so if anybody has Davoli New Show III schematics (but any Davoli schematics will help) please contact me at ivan-at-mesmerized.ws.
    Thank you and best regards!

  22. Alberto says :

    Ciao, complimenti per il blog, lo trovo come un faro in tempi bui. Da tempo mi bazzica l’idea di costruire una daw, o come la si voglia chiamare opensource. Allora diciamo che io suonavo suono e canto, e come molti musicisti vedo bellissimi macchinari rack che ospitano vst come un ragazzo può guardare un cielo di stelle. Dentro alla fine c’è un pc e un bel sofware. Costo? varie migliaia di euro piu i vst.
    Mi bazzica da molto l’idea di costruire un rack con alla fine un bel pc dentro e mettere un lcd davanti ( alfanumerico o grafico ) e preparare gia dei knob hardware. In pratica una scatola a costo di produzione ( troverei chi taglia e serigrafa, svilupperei io eventuali circuiti stampati e schemi, troverei il materiale da grossisti ) che sia il massimo della sempliità e della flessibilità.
    Una persona grazie a un ingresso o piu può usarlo come un multieffetto, simulatore di ampli, come uno o piu synth, un host vst basato su linux alle possibilità economiche di tutti, e sviluppabile da chiunque. Avendo cosi una piattaforma standard uguale per tutti gia pronta si evita di comperare costosi macchinari o case rack, e dare ai meno pratici qualcosa di pronto. Alla fine non c’è nulla da inventare, bisogna solo incollare assieme vari pezzi. Se ho attirato l’attenzione e la voglia di qualcuno fatemi un fischio. Spero di non essere l’unico che vede questo sogno… mordor@onwireless.it

  23. riva antoni says :

    Volevo solo chiedrti un consiglio su come utilizzare Linux solo per la riproduzione ad alta risoluzione ( 96/192 Khz/24 bit) di musica , in quanto voglio costruirmi un PC-HiFi come sorgente musicale da connettere all’impianto.

  24. mrgorefest says :

    ciao.
    tempo fa avevo letto che stavi costruendo un reactable: come è andata a finire?

  25. axeldamage says :

    @mrgorefest
    Ciao! Il mio non è prorpio un reactable in senso stretto, ma semplicemente erano dei test per comandare tramite interfaccia “tangible” (ovvero con i fiducial marker) i parametri un sintetizzatore. Tutto questo servendomi di ReacTiVision, che è il cuore open source del reactable. Il mio era solo un test/cazzeggio, ma ora, forse, potrebbe essere implementato in un progetto di un musicista un po matto🙂 che mi ha chiesto di illustrargli il funzionamento. Magari scriverò qualcosa…
    Ciao

  26. giusva says :

    complimenti per il sito e per il genere di articoli che fai.. veramente bravo! spero in qualche nuovo articolo ogni tanto🙂

  27. axeldamage says :

    @giusva

    Grazie!🙂
    Per i nuovi articoli… beh… vado a periodi! Ora per vari impegni, faccio fatica a trovare il tempo per scrivere. Abbiate fiducia che presto arriveranno nuovi post… ne ho già un paio in mente che aspettano di essere “verbalizzati”🙂

  28. Mauro says :

    Ciao, anche io ho una scheda EWS88MT e la sto provando con LUCID, ho seguito le e riesco a sentire l’audio ( esempio CD ).
    Problema : la scheda viene riconosciuta come MIDI e non come audio, anche Jack non riconosce gli ingressi audio ma soltanto midi.
    Posso fare i vari collegamenti IN-OUT solo spuntando l’ozione ALSA e l’opzione AUDIO non è attiva.
    Puoi cortesemente darmi un consiglio ?
    Grazie !!!!!!!!!!!!!

  29. luigi says :

    ciao sono possessore di yamaha tyros ed ho difficolta’ a far funzionare il programma file utilyti. dunque l’ho inserito nel computer, e sembra che funzioni pero’,leggendo le istruzioni per usarlo, ho visto che non mi attiva tutte le funzioni che sono sulla toolbar mi puoi aiutare? grazie grazie ciao

  30. axeldamage says :

    Ciao! Purtroppo non sono possessore della Tyros e nemmeno del programma in questione, quindi non posso aiutarti… mi dispiace!🙂

  31. domenico says :

    potresti aiutarmi a recuperare lo schema elettrico del CRUMAR DP 80?
    fammi spere, grazie

  32. axeldamage says :

    Purtroppo non ho nulla a riguardo, ma prova a fare un salto qui
    http://it.groups.yahoo.com/group/V-I-E-I/
    E’ una mailing-list italiana su vecchi synth e molti frequentatori sono anche riparatori!
    Ciao🙂

  33. ROSARIO says :

    Come devo scrivere per effettuare la ricerca dello schema elettrico dell’amplificatore davoli lead bass 100 , Un mio amico l’ha anche trovata, io sto diventando una bestia a furia di cercare ma senza nessun risultato, trovo solo la foto ma no lo schema. Saluti Rosario

  34. KALTA says :

    Ciao,sono alle prese con un vecchio mixer Krundaal Davoli modello:12 channel mixer studio,anno di produzione 1967.Sto cercando disperatamente lo schema elettrico,qualcuno può aiutarmi?

  35. sutter kaine says :

    Ciao senti io ho preso una scarlett focusrite 2i2 ho un dual core con 4 giga ma qjack continua ad andare a 42 ms e con qualche xruns!!! Mi sembra una latenza assurda per una nuova scheda…ho provato di tutto ma niente..puoi aiutarmi in qualche modo? Grazie mille!

  36. axeldamage says :

    Ciao! Dovrei sapere almeno che kernel hai… hai già provato a modificare i parametri del buffer etc? Hai abilitato le real-time capabilities e hai i permessi per usarele?

  37. sutter kaine says :

    Prima di tutto grazie mille della risposta!!!:D…kernel 3.7 i parametri del buffer pratiacamente li devo tenere cosi’ altrimenti se cerc di abbassarli o la chitarra non si sente oppure qjack proprio non parte per niente!!! Diciamo che posso arrivare a 24 ms ma gli xruns mi fanno impazzire!!! questo non ho idea di cosa sono – le real-time capabilities – …:\

  38. axeldamage says :

    Ciao! Scusa se tardo nella risposta! Dovresti provare a spuntare la voce Real-time nella configuarazione di Qjackclt. Se non funziona guarda la sezione “PAM” di questa guida! -> http://www.alsa-project.org/main/index.php/Low_latency_howto#PAM Ciao!🙂

  39. sutter kaine says :

    Perfetto ci do’ una guardata cmq capitolo chiuso..venduta e comprata un’energica edirol…grazie mille !! Lasciate perdere la scarlett 2i2…

  40. axeldamage says :

    Beh… io ho una scarlett 8i6 e funziona senza problemi!🙂 Per ho il kernel 3.8! Dipende cosa cerchi… secondo me a livello di pre e convertitori meglio Focusrite (sempre parlando di economico intendo😉 )

  41. sutter kaine says :

    Ma guarda che ti devo dire io ho provato ogni tipo di kernel ma di funzionare non ne ha voluto mai sapere…42, ms con xruns continui – poteva essere anche un problema di compatibilita’ – ho provato con usb pci niente…bho..mentre questa attacco è ho subito 8/5 ms di latenza con qualche xruns che pero’ sono riuscito quasi ad azzerare attraverso delle configurazioni…un’altro mondo insomma…grazie ancora della tua disponibilita’!:D

  42. michael cody says :

    Ciao!! Ne ho appena rucevuta una uguale da mio suocero… funziona anche
    Bene, ma mi servirebbe capire come cambiare le impendenze.. mi manderesti gli schemi?? Ciao, e grazie mille..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: