Testata Vintage – Krundaal Davoli Show II

Da pochi giorni mi è arrivata questa testata made in Italy negli anni ’60. La data precisa purtroppo non la conosco, ma ho contattato la Davoli (ditta di Parma, in origine si chiamava Krundaal di A.Davoli) mandando il numero di serie della testata. Speriamo che mi dicano qualcosa di più. In realtà sono abbastanza sicuro che sia antecedente al ’68 perché da li in avanti, lo schema del preamplificatore è stato cambiato.

Davoli

Ok… la foto è fatta un po di fretta… però rende lo stesso l’idea

La testata in questione sviluppa 60W valvolari ed è interessante notare che ha in dotazione 2 uscite (con connettore Geloso, quindi roba antica🙂 ) le quali hanno un’impedenza selezionabile singolarmente che va da 2 a 50 ohm! In pratica qualsiasi cassa per chitarra/basso/organo esistente!

Davoli2

Ecco l’interno dell’amplificatore. Le due EL504 finali, la ELL80 come phase splitter, La ECC82 si intravede soltanto.  Si vedono pure i 2 connettori Geloso e il selettore di impedenza.

Ora la prova del suono.

Ne avevo provata un’altra di un mio amico prima di questa, ma diciamo che, nonostante il suono mi piacesse parecchio, avevo come la sensazione che era un po troppo “tirata“. Il volume era inferiore a quello che ci si può aspettare da 60W, e inoltre saturava già con in potenziometro del volume a metà corsa. Questo avrebbe impedito di suonare dei puliti a volumi decenti. Altro difettuccio di questo ampli, era il fatto che a impedenze “basse”, ovvero a 8 ohm, questa sensazione di avere il collo tirato era più forte. Inoltre l’ingresso del trasformatore d’uscita sfiammava, scagliando un bellissimo e coreografico arco voltaico😀

Ah… dimenticavo… il canale tremolo era muto!!

Ha bisogno di una revisione accurata!

EDIT: per chi avesse bisogno di manutenzione, ho gli schemi. Contattatemi per i dettagli

La mia, che mi è arrivata l’altro giorno, fortunatamente non ha tutti questi difetti. Regge bene le basse impedenze, ha un volume e una botta fantastica nonostante monti ancora il set di valvole originali!

Il canale tremolo funziona, ma è un po’ + rumoroso. Ovviamente è già stata tutta revisionata, infatti monta due nuovi condensatori nel circuito delle alimentazioni.  In ogni caso li avrei cambiati io!

Beh… che dire… sono soddisfatto. Oggi ho ultimato la ristrutturazione estetica (i ragnetti e ragnatele dentro al case sono carini, ma portarmeli in giro anche nei live mi è sebrato un po eccessivo😀 inoltre il tolex aveva bisogno di una ravvivata e rattoppata qua e là. Un nuovo “schienale” è stato ritagliato da mio padre)

Cosa c’è di meglio di una Show 2 ?!?! Ovvio 2 Show 2 !!!🙂

About axeldamage

Mad Scientist

70 responses to “Testata Vintage – Krundaal Davoli Show II”

  1. Sec says :

    Eh, non dovrebbe interessarti, ma in caso ti servisse, m’è sembrato di notare una testata uguale a questa da Piero al Rumore Bianco a Plemo.

    Boh, magari era solo simile..

    Saluti.

  2. Gaiser says :

    Ciao axeldamage, anche io sto utilizzando la testata ShowII, hai qualche consiglio oppure degli schemi per questo ampli? ho paura che se cambio le valvole poi devo per forza farlo rivalvolare …..
    mandami una email per favore
    info@password.bg.it

    p.s. Cmq il Davoli ha proprio un bel suono!!!!

  3. LUCIANO POTENZA says :

    E’ bellissima ne ho una anche io ma è in uno stato pietoso la sto recuperando ma non ho capito come la devo collegare alle casse d’uscita visto che sono oggi tutti a jack mi mandi qualche foto del collegamento grazie lucy666@hotmail.it

  4. axeldamage says :

    @luciano

    I connettori sono i due tripolari. Si chiamano connettori tripolari geloso. Lo spinotto lo trovi su ebay.
    Occhio a non connetterli tutti e due assieme (ad esempio a 2 casse separate) perché non è previsto questo tipo di collegamento!
    Ciao e grazie della visita!

  5. Marco says :

    Ciao
    Bella coppia di show II !!

    Io ho un Davoli Krundaal Professional 8036p ma no riesco a trovare lo schema del pre (che è a transistor) e temo i vecchi proprietari abbiano fatto dei “magheggi” strani per cui il controllo dei toni è un po’ inutilizzabile…

    Se hai uno schema puoi cotresemente iviarmelo?! Oppure quando hai tempo se puoi inviarmi qualche foto interna del pre cosi’ vedo se tutti i valori sono ok?
    mi saresti di grandissimo aiuto!!!

    Cmq cabiando i condensatori di alimentazione ho ottenuto un finale (monta 2 x EL34) veramente bello circa 75W RMS! Un po’ tirato ma bello…..

  6. riccardo says :

    ciao purtroppo nella mia testata davoli show II non sono presenti i fili che fuoriescono dal retro del pannello posteriore per cambiare l’impedenza delle casse, qualcuno può fornirmi indicazioni schemi o altro? grazie

  7. ghizzone says :

    salve a tutti,sono in possesso di un delle testate sopraindicate,vorrei sapere se possibile dove posso trovarne lo schema,grazie

  8. franco says :

    sono in possesso di un’ amplificatore come quello della foto sopra riportata per quanto riguarda la parte a bassa frequenza, mentre la parte di potenza è composta da 2 valvole EL 500 come finali e da una ECC 83 come pilota. quindi non è proprio del tutto identico.
    volevo chiedere se qualcuno di voi ha da trasmettermi lo schema completo relativo al tipo di amplificatore che ho io.
    grazie in anticipo.
    saluti

  9. franco says :

    Riguardo al termine “bassa frequenza” mi sono sbagliato – mi riferivo alla parte anteriore della testata Show 2 in cui sono presenti i controlli di volume e di tono. In riferimento alla ELL 80 non è stata menzionata perché non esiste: ripeto la parte di potenza è composta solo ed esclusivamente dalle 2 EL 500 pilotate dalla ECC83 che in origine poteva benissimo essere la ECC82 e che nel corso degli anni qualcuno può averla sostituita avendo la stessa piedinatura e che la differenza sostanziale è il fattore di amplificazione. Ad ogni modo riguardo agli schemi io non so se sono stati costruiti più modelli che utilizzano le suddette valvole, sta di fatto che io ho uno schema Davoli n° 1040 del 1967 in cui sono utilizzate appunto le 2 EL 500 e la ECC 82 ma il cablaggio non risulta uguale al mio: quindi se lo schema in tuo possesso fosse appunto il 1040 non inviarmelo. In ogni caso ti ringrazio anticipatamente e comunque anche per il tuo interessamento – ti saluto.

  10. marco ballestri says :

    Avrebbe davvero lo schema dello ShowII? Ne ho uno che mi sto risitemando e mi sarebbe davvero utile!
    Ringraziando per l’attenzione porgo cordiali saluti

    marco ballestri
    via tassoni 118
    41056 Savignano sul panaro (MO)
    tel. 349 1481858

  11. marco ballestri says :

    Il mio circuito del finale è simile a quello di Franco: che sigla ha il transistorino? io purtroppo leggo solo BC1…
    Grazie infinite
    marco ballestri

  12. marco says :

    Che sigla ha il transistorino presente oltre alle 3 valvole? Nel mio riesco solo a leggere BC….. che sia un BC109? Avrei bisogno di sostituirlo perchè ha un piedino rotto!
    Graize, marc
    ballmar@tiscali.it

  13. riccardo says :

    Ciao sono in possesso di questa testata DAVOLI SHOW II in bellissime condizioni, completa di cavo di potenza per la cassa e di una rete con ventole di raffreddamento delle valvole elaborata da me, che comunque si può togliere e rimettere il pannello originale che ho.

    Le ventoline (2) si illuminano di rosso e fanno un bell’effetto visivo, la rete è di alluminio lucido ed anchessa è bella da vedere.

    Vi assicuro che questa rete è indispensabile per chi usa questa testata per molte ore… tipo in un concerto o nella sala prove, le valvole rimangono sempre ben raffreddate e preservano l’ampli dall’usura negli anni.
    Visto che non la fanno più è meglio trattarla bene!

    La testata l’ho fatta controllare e ha le valvole al 100% ed è efficiente sotto tutti gli aspetti, non ha un difetto.
    se qualcuno fosse interessato la vendo per info contattatemi a questo indirizzo rikleo@alice.it
    oppure posso inviare foto consigli su come fare la rete per le ventoline ed il cavo di alimentazione e per la cassa…
    P.S. le ventoline sono alimentate da un trasformatore esterno…

  14. elvis says :

    ciao, complimenti per il blog! sono anch’io un “davolista”, ho un lied organ bass r e uno show II appunto, funziona ma il canale tremolo è muto.. e ciò non mi da pace.. qualcuno mi può inviare gli schemi del pre?

    noisemaf # inwind.it
    ringrazio anticipatamente!

  15. william says :

    salve ho la show 5 e non trovo la ell80, sapete indicarmi dove trovarla??

  16. axeldamage says :

    @william:
    Ciao!
    Su ebay ogni tanto si trovano.
    Basta tenerlo un po controllato. Altrimenti se conosci un negozio di riparazioni radio TV etc… che tratta anche apparecchi valvolari puoi provare a chiedere!

  17. Giuseppe says :

    Ciao!

    Sono da tempo alla ricerca dello schema elettrico del mio DAVOLI SHOW II, sia del pre a transistor che del finale che però ha le due finali EL 500 come tutti ma una sola terza valvola ECC 82. Forse si tratta di un modello più datato di quelli che hanno anche una quarta valvola ELL80. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Giuseppe

  18. filadelfo narzisi says :

    salve a tutti anch’io mi sono accorto di possedere un amplificatore valvolare oggetto della discussione .
    quello che scrivo puo essere un suggerimento su come aggirare ostacoli relativi alla difficolta di trovare parti di ricambio per questo bell’esemplare storico di amplificatore valvolare molto ambito quando quei ragazzi che come me negli anni 60-70 volevano mettere su un gruppo musicale ed oggi hanno un po di nostagia per quel suono caldo e potente ricco di effetto presenza come era questo amplificatore krundall davoli showII
    il mio amp.era messo molto male pero dopo che ho provato la sezione d’ingresso e di controllo dei toni e constatato che funzionava ancora bene, ho smontato tutto lo stadio finale ripulito scartavetrato e riverniciato il telaio sostituito le valvole finali con 2 EL 34 sostituita la ELL80(era montata a triodo)con una ECC88; nello stadio alimentatore ho aggiunto un trasformatore da 5 V, 3 A
    per alimentare una valvola tipo GZ34 con i diodi posti in parallelo
    sostituito tutti i condensatori elettrolitici, inserita una impedenza di BF nel circuito di filtraggio ho tolto inoltre il pannellino di circuito stampato e realizzato un altro telaio in metallo dove ho ricostruito il circuito d’ingresso con una ECC82 ed il circuito inversore di fase con la ECC88 rifatto e ritarato il circuito del bias; ed ho cosi ottenuto una nuova testata valvolare krundall showII di una buona potenza (50 Watt)che suona davvero bene e che sopratutto monta valvole relativamente facili da sostituire.

  19. luca says :

    Salve dovendo restaurare un Davoli Show III Bass e avendo dalle foto riscontrato che a parte finale è la medesima dello Show II chiedo cortesemente se posso ricevere lo schema alla mia mail.
    Grazie
    Luca
    Udine

  20. maurizio SP says :

    ciao a tutti, vorrei sapere a quanto Riccardo vende la testata poiche’ la mia si e’ fusa, e qui da me hanno chiesto cifre alte per ripararlo(sost.valvole,trasformatore)

  21. A.Nulla says :

    chi fosse interessato può trovare un mixer 8092k valvolare davoli in vendita qui. Stesso periodo.

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=260439314187&Category=10171&_trkparms=algo%3DLVI%26its%3DI%26otn%3D2

  22. Riccardo says :

    ciao maurizio SP se sei ancora interessato alla testata puoi contattarmi a questo indirizzo rikleo@alice.it

  23. Francesco Barletta says :

    Ciao a tutti! Anche io ho uno Show II e lo schema mi farebbe veramente molto comodo, se qualcuno me lo può mandare via mail…

    Grazie!

    Francesco

  24. Franceco says :

    Ciao ho recuperato dopo 20 anni in cantina uno showII davoli e avrei bisogno dello schema in quanto 20 anni fa si brucio’ la resistenza a filo che collega i catodi a massa e non so con che valore sostituirla … negli schemi che ho trovato in rete tale resistenza non esiste … inoltre si sono staccati i fili del connettore che collega il preamplificatore (transistorizzato) al finale … insomma se qualcuno è in possesso degli schemi e me li potesse mandare farebbe una gran cosa …. vi prego HELP ME
    L’amplificatore andava veramente bene e ora vorrei rimetterlo in pista …. Grazie a tutti per l’aiuto

    la mia mail è accley@yahoo.com

    Frank Roma Sud

  25. Luciano Franzetti says :

    Buongiorno , sono in possesso del Davoli Show II Special che lo utilizzo come scorta ad un AC30, ed ho i relativi schemi sia del finale che del preamplificatore .
    Se interessano gli schemi contattatemi .
    La mia e-mail e’ luciano.franzettifz6@alice.it

  26. mawui82 says :

    Ciao, servirebbero anche a me gli schemi elettrici di questa mitica testata davoli show 2…

    vi prego…
    chrissub@email.it

  27. Fabrizio says :

    Ciao!
    sarei molto interessato allo schema elettrico: voglio provare a costruirne uno io!
    potresti spedirmelo via mail?
    il_bivio@email.it
    Grazie
    Fabrizio

  28. Antonio says :

    ciao complimenti per il post sui vecchi davoli

    oggi ho trovato solo la parte frontale di uno Show II…completa, con il cavo e la morsettiera per collegarlo all’ampli…Ma manca tutto il resto dell’ampli..peccato…

    Hai mica uno schema del tutto che provo a vedere se riesco in qualche modo a utilizzarla? la mia email dovresti vederla nel commento su Wordpres….

    ciao!

  29. Valentino says :

    ciao, molto belli i tuoi finali!! ne sono in possesso pure io ma ho solo la parte finale nn è che potresti mandarmi gli schemi via e-mail che hanno qualche diffetto così posso ripararli…
    grazie ciao
    La mia e-mail è

    valerv@hotmail.it

  30. Canemorto says :

    Ciao, sono entrato in possesso di una Davoli Show II come la tua.. mi piace molto come suona ma credo ci sia da sostituire un pò di condensatori!🙂 Avrei bisogno degli schemi se puoi passarmeli..
    la mia mail:

    antonio dot colya at gmail dot com

    grazie mille e scusa il disturbo🙂

  31. fabio says :

    se interessati ho un davoli lied 50 effects con tremolo riverbero e distorsore perfettamente funzionante e completo della sua casa a 4 coni. condizioni buone per l eta. vendo 500 euro compresa sped.
    349 5565535

  32. thomas says :

    chiedo scusa per l ignoranza, ma la show 2 e una testata solo per chitarra o anche per basso?

  33. axeldamage says :

    @thomas
    La testa nasce per chitarra, ma ho notato che lo stesso identico finale è montato anche sulle teste per basso. Cambierà magari il pre, ma credo non ci siano grossi problemi a usarla per il basso. La mia l’ho sentita suonare con un Fender Precision del ’64 e devo dire che non mi dispiaceva.

  34. thomas says :

    grazie per avermi tolto il dubbio;perche’domani la vado a prendere e non mi ero posto il problema se potesse andare bene o no per il basso, grazie ancora

  35. re giorgio says :

    ciao a tutti, ho appena acquistato ua testata Davoli oran bass 100 in condizioni abbastanza buone. L’unica pecca è il rivestimento i tolex (credo) che andrebbe rifatto.
    Qualcuno può darmi unadritta su come reperirlo, su come procedere; o ancora meglio chi è disposto a farmi il lavoro spendendo poco ( sono a Bari ).
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

  36. axeldamage says :

    @re giorgio
    Ciao! Purtroppo non posso eseguirti il lavoro di persona (abito in provincia di Brescia) però posso dirti che è una cosa fattibile.
    Il tolex puoi prendere quello che più ti piace da http://www.tubes.it
    Poi, come prima cosa comincia staccando tutto il tolex originale, poi una bella carteggiata e infine incolli quello nuovo. Stai attento a non lasciare bolle d’aria. In caso aiutati con un phon!
    Ciao

  37. daniele says :

    ciao a tutti
    Mi avete fatto venire voglia di tirare fuori la mia SHOW 5 !!
    L’ ho accesa dopo 20 anni e funziona – collegata alla sua cassa dell’ epoca .
    Purtroppo, alzando un pò il volume, si sentono delle scariche sull’ altoparlante, in contemporanea con il pizzico sulla corda del basso .
    Quale potrebbe essere il problema ?

    grazie

  38. axeldamage says :

    @Daniele
    A me era successa una cosa smile a un combo!
    Era l’altoparlante. Nello specifico i collegamenti che stavano per dissaldarsi!
    Controlla se l’altoparlante è ben avvitato e ristagna i cavi del segnale!
    Con me ha funzionato🙂

  39. daniele says :

    grazie axel
    a questo non ci avevo pensato .
    Stasera provo a fare questa prova .

    saluti

  40. daniele says :

    ho provato a collegarlo ad una cassa nuova ha lo stesso problema .

    saluti

  41. axeldamage says :

    @Daniele
    Allora il problema potrebbe essere uno dei seguenti:
    1)saldature fredde nei circuiti della testata
    2)condensatori da sostituire
    Ciao!

  42. Luca Malusà says :

    Salve dovendo restaurare un Davoli Show III Bass e avendo dalle foto riscontrato che a parte finale è la medesima dello Show II chiedo cortesemente se posso ricevere lo schema alla mia mail.
    Grazie
    Luca
    Udine

  43. Daniele says :

    Ciao a tutti.. sono appena entrato in possesso di una testata Davoli show II e di una testata FBT 500… io suono il basso elettrico.. ieri sera ho provato ad accendere la Davoli e collegandola ad un cono SWR l’ho provata… mi sono accorto di parecchie cose che non funzionano a dovere…. per esempio il canale pulito emette tanti ronzii… le basse hanno un suono strano invece le medie e le acute “buono” diciamo…. il canale con il tremolo invece va molto meglio.. ma le basse sono un pò strane anche in questo caso (come se fossero un pò “spompate” per capirci)..magari le basse non sono ben definite come una testata SWR…… inoltre il tremolo non funziona, cioè si vede che i potenziometri agiscono sul tremolo ma l’effetto non si sente…… vi prego aiutatemi grazie mille…..

  44. Luca Malusà says :

    Salve, intanto ringrazio per lo schema del finale per il Davoli Show Bass III. Ora ho “sotto saldatore” sempre un Davoli, l’8036P, pre a transistor finale a valvole, con problemi al tremolo, a volte innesca a volte no. Probabilmente lo schema e lo stesso o quantomeno simile aalo Show II per chitarra. Potrei ricevere lo schema via mail?
    Grazie
    Luca
    Udine

  45. Attilio Ferrua says :

    ciao, posseggo 2 finali Krundaal dei primi anni ’60, praticamente uguali al finale del tuo ampli Show II, hanno 2 EL 34 e 3 valvole per il pre,immagino siano sui 30 w, funzionano perfettamente, tanto che uno l’ho collegato ad un pre Soldano e a una cassa 4×12 marshall e mi piace parecchio. vengo al punto.
    non capisco niente di come funziona l’impedenza, in quanto il tuo ampli , lo vedo dalla foto, ha un canale collegato su 1 – 3 e l’altro su 2 – 4, mentre il mio ha entrambi i canali collegati su 1 – 3. io ho semplicemente sostituito i connettori Geloso con due jack e li ho collegati alla Marshall, in stereo sui canali da 8 ohm, e tutto funziona perfettamente.il problema però é : se volessi evitare di portarmi dietro il cassone e collegare il finale ad una cassa da 8 ohm, per es, come devo fare i collegamenti dell’uscita? spero di essermi spiegato in modo sufficiente, se vorrai rispondermi te ne sarò grato. grazie. Attilio Ferrua

  46. Attilio Ferrua says :

    sono ancora io, non ho specificato che la cassa da 8 ohm che vorrei usare ha 1 solo ingresso, per cui vorrei capire come fare i collegamenti posteriori e quale dei due canali usare, quindi sapere se é possibile usare un solo canale di uscita.scusa il pasticcio.
    Attilio Ferrua

  47. axeldamage says :

    @Attilio:
    Io ho settato impedenze diverse perché lo uso con casse diverse sempre UNA alla volta!
    A seconda della cassa che uso, scelgo a quale uscita collegare la cassa!
    In realtà non so se è una bella cosa collegare 2 casse contemporaneamente alle 2 uscite, in quanto non credo sia stata progettata per quello! Ma magari qualcuno più esperto potrebbe darmi qualche delucidazione in più!
    Io setto l’impedenza nei selettori in modo che sia uguale a quella della cassa che ci collego!
    Spero di esserti stato d’aiuto!🙂
    Axel

  48. luc says :

    Ciao, posseggo un davoli show II che ancora suonicchia, ma ha qualche problema, (tremolo non funzionante e tendenza ad ammutolirsi …)

    Sarei interessato agli schemi😀, puoi spedirmeli via mail ?

    Luca

  49. Daniele says :

    Ciao a tutti…. adesso ho il mio davoli sotto saldatore anche io… mi sto informando adesso per trovare gli schemi dell’ FBT 500…. anche se è l’antidavoli.. volevo chiedere a qualcuno se possiede gli schemi visto che non so dove sbattere la testa…. aiutatemi please… non ditemi per favore di contattare la FBT perchè ci ho provato e non mi rispondono…. grazie boys….. la mia e mail è Silver111@alice.it

  50. Luciano Franzetti says :

    in risposta ad Attilio e a tutti quelli che non sanno come collegare le casse all’ampli valvolare, vorrei precisare che l’importante non e’ quante casse si collegano, ma occorre che l’impedenza di carico che si ottiene dal parallelo delle casse sia esattamnte quella in cui viene settato l’aplificatore.

    in poche parole se collego in parallelo due casse da 16 ohm l’ampli deve essere settato a 8 ohm.

    aveno il davoli due connettori di uscita e’ possibile settando i due collegamenti
    sul morsetto 8 ohm collegare due casse da 16 ohm.

    Altre combinazioni sono possibili, l’importante e’ calcolare l’impedenza di carico con la semplice formuletta del calcolo delle resistenze.

  51. al67 says :

    Salve sono in possesso di una testata show 5 della davoli con cassa stocky..
    chi fosse interessata .. le vendo a 450,00 euri..
    ho anche un’ amico che ripara e vende valvole, aveva progettato l’ iwatt!!

  52. lorenzobona says :

    Ciao,
    ho scoperto guardando le foto del finale dello SHOW che il mio Delay valvolare a nastro DAVOLI ha la stessa identica configurazione. Anche io sarei grato a chi avesse voglia di inviare o postare link alle schematiche del circuito.
    Grazie
    lorenzo

  53. lorenzobona says :

    Dimenticavo,
    ecco la mia email
    lorenzo_bona@hotmail.com

  54. Riccardo says :

    Ciao a tutti. Io ho una testata Davoli LIED RTD 160. Ha una potenza spaventosa e il suono mi piace molto. Ha il riverbero a molle lunghe e un tremolo da paura. A chi può interessare ho trovato un link con un po di schemi davoli (http://web.tiscali.it/techservs/formskem.htm) potete dare un’occhiata, ma a me non hanno risposto. Magari voi siete più fortunati. Io cercherei lo schema della mia testata. Se qualcuno può averlo e magari spedirmelo a riccafender@libero.it
    Ciao a tutti
    Riccardo.

  55. Gaetano says :

    Ciao a tutti, qualcuno ha lo schema della “rever unit”, unita’ reverbero a valvola della Davoli?? Vorrei sapere che tipo di unita’ a molle monta, perche’ ne ho trovato uno sfornito, ma apparentemente funzionate. Si puos’ sostituire con qualsiasi unita’ tipo Accutronic?, Grazie per l’aiuto, Tany

  56. axeldamage says :

    Ciao! Non ho lo schema ma penso che un’unità qualsiasi possa andare bene! Magari guarda le dimensioni, accutronic dovrebbe avere qualcosa che fa al caso tuo!🙂

  57. michele says :

    Ciao anch’io possiedo un davoli show 2 ma purtroppo mi mancano gli schemi me li potresti mandare all’indirizzo grandomichele@alice.it Grazie di cuore

  58. ema978 says :

    salve ho una testata davoli new show III qualcuno sa dirmi dove posso trovare i condensatori per poterli sostituire? grazie

  59. pietro says :

    Salve ho un amplificatore Davoli per basso ed esattamente il LIED BASS 100, funzionante purtroppo fino a circa sei mesi fà, poi a seguito di interruzione elettrica con immediato ritorno, è andato il Trasformatore di uscita. Desidero sapere se è possibile trovarne uno in commercio.Le finali sono: 2 EL504-1 EL80 e 1 ECC82.Ciao a tutti e grazie. La mia email: palcamo80@vodafone.it

  60. biagio sgangarella valvano says :

    ciao a tutti,sono anch’io possessore di una testa davoli show II, l’ho appena revisionata tutta con valvole nuove ecc ecc,ma ho la cassa senza i coni,qualcuno sa dirmi (visto che vorrei montare gli originali) cosa montava credo due altoparlanti,e se cosi’ quali ? di che marca? diversamente cosa posso metterci per ottenere lo stesso suono d’origine? celestion ? e quale modello oppure ditemi voi,chi piu’ ne sa’ piu’ ne metta…….grazie Biagio

  61. axeldamage says :

    So che alcune casse Davoli, così come altre marche italiane di quell’epoca montano gli Electronic Melody M250-32C. La ditta adesso dovrebbe essere C.I.A.R.E.

  62. salvatore says :

    ieri sera stavo suonando con una testata davoli simile (quella nata come mixer voce con 4 entrate geloso). ad un certo punto una delle valvole di potenza ha preso fuoco (quella sopra la quale c’era una specie di ponte con i condensatori)
    Mi consigliate di ripararla oppure di lasciar perdere?
    Grazie
    Tore di Livorno

  63. Michele says :

    Anche io possiedo una testata come la tua… ma la mia ha qualche problemino: i cavi dietro il pannello sono tutti spezzati e non si riconoscono i colori… se puoi mandarmi lo schema te ne sarei veramente grato piccottothebest@live.it

  64. gherin says :

    Ciao a tutti io ho una testata SHOW 5 che però a causa di una sovralimentazione è andato a male l’autotone degli effetti, chi può aiutarmi?

  65. gherin says :

    come posso fare per avere un colloquio con Antonio Grazioli per via del suo apparato preamplificatore della testata Show II? Grazie

  66. Gianni says :

    Salve a tutti,
    Sono stato tecnico per per circa 8 anni al Music Center Davoli di Milano, era uno dei tanti “centri satellite della Davoli”. Ora non c’è più nulla. Ho riparato diversi amplificatori a valvole e poi a transistor. Parlo degli’anni 70/80. Sono oggetti che hanno fatto un pò di storia della nostra Italia. Ora purtroppo non c’è più nulla. Di SOW II ne sono state fatte alcune versioni, tra cui un pre a moduli, peraltro impregnati con resina. Quindi bruciava uno dei moduli pre, essendo irriparabile, veniva sostituito con uno nuovo. Con questo, voglio dire che qualora si dovesse sostituire dei moduli, non sono più reperibili. Se avete bisogno di delucidazioni sono quì..
    Gianni

    info@glsaudiovideoluci.it

  67. francesco says :

    Avrei bisogno degli schemi per modificare la mia DAVOLI SHOW 2

    fracas3hd@gmail.com

  68. luca says :

    salve gentilmente potrei ricevere via mail lo schema del davoli professional mod:8036p finali el34 due ecc82 e pre a transistor grazie

  69. Virgilio Giuliani says :

    Ciao a tutti, anche io come alcuni di voi ho recuperato un davoli show 2 e vorrei riportarlo in vita.. (sta messo maluccio??) monta le el500 . Gentilmente è possibile avere copia dello schema elettrico solo della parte preamplificatrice, lo schema dello stadio finale l’ho recuperato sul sito….Vi ringrazio in anticipo e vi scrivo il mio indirizzo… col vostro aiuto spero di riportarlo in vita.. poi vi faro’ sapere
    virgilio.giuliani@libero.it

  70. gianfranco says :

    salve chi di voi ha lo schema eletrico del davoli krundal show 5 o comunque un simile che monti le valvole el 504. ringrazio anticipalmente .spedire a g.olla@libero.it

Lascia un commento

