Humbucker… come funziona

Come primo posto per una nuova serie di articoli tecnici, ho scelto di parlare dei dettagli a basso livello sul funzionamento di un tipo di pickup per la chitarra.

Gli humbucker, come il nome suggerisce, sono dei trasduttori che hanno il vantaggio di abbattere il rumore di fondo, ma come tutti sappiamo, per un grosso vantaggio, da qualche parte devo pur pagare… no?!🙂

Humbucker

ok… vi ho raccontato una palla😀 … per questa volta non sarò io a parlarvene, ma vi propongo un paio di validissimi e chiarissimi articoli comparsi su Accordo.it.

Per oggi è tutto, arrivederci alla prossima puntata!  (scusate… non ho saputo resitere😛 )

About axeldamage

Mad Scientist

Lascia un commento

