Tuxguitar… ormai ci siamo!

Dopo qualche mese che non seguivo più con molta costanza gli aggiornamenti di questo software, sono andato a fare un giretto sul sito ufficiale del progetto.

Tuxguitar è un emulo del più famoso e blasonato Guitar Pro (compatibilità con i file di guitar pro e midi, interfaccia simile).

TuxGuitar

In queste ultime versioni (da pochi giorni siamo alla 1.0 rc-3) si possono notare alcune notevoli migliorie all’interfccia, con un editor di tablature/spartito decisamente più ottimizzato e pulito, un bell’editor di accordi e  visualizzatore di scale…

Penso proprio che sia venuto il momento di eliminare dalla mia linux box l’ottimo (ma emulato, vi ricordate questa mia vecchia guida?🙂 ) Guitar Pro in favore dell versione maturata di Tuxguitar… e sono contento!!😀

About axeldamage

Mad Scientist

One response to “Tuxguitar… ormai ci siamo!”

  1. gnurag says :

    Io invece non posso ancora permettermelo.
    Per trascrivere correttamente i brani di fingerpicking, ho bisogno del multivoicing – ovvero della possibilità di avere due distinte linee melodiche in ogni battuta (bassi e alti).

    Lo sviluppatore di Tuxguitar mi aveva detto che tale funzionalità verrà inserita nella versione 2.0
    Sono in attesa…e intanto mando qualche donazione.
    Tuxguitar donate

Lascia un commento

