Togliere i tasti alla chitarra!

Il mese scorso, durante un pomeriggio domenicale in cui la noia stava per diventare il mio miglior passatempo sono stato vittima di un raptus lutaresco al quale non ho saputo deristere.

Così, mi sono armato di scalpello, stucco e carta vetrata e ho deciso di estirpare i fret alla mia chitarra da battaglia.

Prima di tutto spieghiamo cos’è la chitarra da battaglia.

Questa chitarra mi fu stata donata da un amico diversi anni fa… è (credo)  una chitarra di origini cinesi. Era un po messa male, così ho deciso di rimetterla in sesto. Meccaniche ricromate, elettronica rifatta, riverniciatura e creazione di un nuovo battipenna in madreperla disegnato da me.

Così nacque la: FendiNebbia Multistratocaster Special😀

Ed è rimasta così per un bel po… fino a qualche giorno fa… ed ora è un nuovissimo strumento fretless.

Come potete vedere ho usato uno stucco di un colore diverso dal legno per facilitarmi l’utilizzo di questa chitarra, anche perché sono un chitarraro autodidatta e con nessuna esperieza di strumenti fretless. Quindi finché non imparo, va bene così!!😀

Ecco  alcune foto (clicca per ingrandire)

dscf3119.jpgdscf3120.jpgdscf3121.jpgdscf3122.jpg

About axeldamage

Mad Scientist

3 responses to “Togliere i tasti alla chitarra!”

  1. redirete says :

    ciao, complimenti, una bella idea, magari un giorno proverò sulla mia🙂 (quando sarà secondaria)

  2. asqw34r says :

    Bravo cosi non sara’ piu’ intonata ahah

  3. axeldamage says :

    LOL! Basta suonarla giusta!😀

Lascia un commento

