Dopo l’aggiornamento

Oggi dopo una sfolgorante lezione di Comunicazione Elettriche B sulle modulazioni analogiche AM e inviluppi complessi, arrivo nella mia cameretta e vedo con gioia che ci sono dei nuovi aggiornamenti per la mia Ubuntu Feisty.

Baldanzoso e spavaldo mi appresto a premere la brillante icona che mi dice quali sono i pacchetti da aggiornare. “Ma guarda un pò! Un kernel nuovo con annessi restricted-modules e driver nvidia!”. “Fantastico!” dico io, magari si risolvono i fastidiosi scatti di compiz. Scarico e aggiorno.

Il riavvio è necessario… Ok… c’ho un kernel nuovo!  (beh nuovo… diciamo una revisione del 2.6.20…)

Beh… con mia sorpresa… NON VA PIU’ UNA BELLA CIPPA DI NIENTE!!! Causa: i driver nvidia che non si lasciano caricare… poco male penso io, adesso provo a cambiare versione dei driver… ma niente. Ritorno al kernel vecchio.. .di solito funziona sempre!! NULLA.

Vado a ripescare 6 (sei)  file di installazione dei driver nvidia (quelli forniti dal sito nvidia) e le provo tutte… il nulla cosmico!!

Dopo aver recitato il rosario in 14 lingue compreso l’aramaico, ho deciso che dovevo avviare gnome, ma usando i driver standard nv, che non mi danno una minima accelerazione grafica sia essa anche solo 2d.

Rapido giro in internet e vedo che non sono il solo…

Vabbè… mal comune… cambio sindaco

About axeldamage

Mad Scientist

One response to “Dopo l’aggiornamento”

  1. Silvietta says :

    Invece il mio pc che in genere non funziona mai, dopo lo stesso aggiornamento funziona lo stesso…🙂 Ma non ho capito niente di quello che hai scritto tu, quindi è possibile che ilmio pc possa esplodere da un momento all’altro?
    Vabbè… io mi sono capita😀

Lascia un commento

